Come di consueto anche quest’anno il Liceo Alberti-Dante celebrerà l'International Jazz Day, una giornata internazionale dichiarata dall'ONU per evidenziare la forza del Jazz nell'unire le persone di tutto il mondo.
Per far fronte all’emergenza Covid-19 l’iniziativa già prevista si sposterà in rete grazie all’utilizzo della piattaforma ufficiale della scuola. Il giorno 30 aprile alle ore 15:30 avrà inizio il workshop di Simone Graziano, jazzista di chiara fama. Il workshop sarà rivolto agli studenti di LMI Gruppo Jazz che compongono il L.A.D. Jazz Ensemble sotto la guida dei docenti Maria Elena Romanazzi e Giovanni Nocentini.
Interverranno anche Maria Grazia Campus di Music Pool e sarà trasmesso un video realizzato dall’Institut Francais di Firenze che avrebbe dovuto ospitare nella sua sede storica fiorentina il concerto conclusivo della giornata così come in precedenza organizzata.
L’iniziativa si svolgerà sotto il patrocinio dell’associazione italiana il Jazz va a Scuola coordinata da Paolo Fresu.
Sarà permessa la partecipazioni anche ad altri studenti interessati e iscritti al nostro istituto, per fare ciò occorrerà contattare la Commissione Eventi al seguente indirizzo: eventi@iisalberti-dante.it.