
Quante volte nella vita ci siamo sentiti come un calzino spaiato? Poco compresi dal mondo circostante, ci sentivamo diversi, non canonici e, perché no, talvolta strambi. Magari qualcuno ci ha anche detto che le nostre debolezze e fragilità avrebbero potuto essere un ostacolo alla nostra vita…
Quanto si sbagliavano!
Perché sono proprio le nostre caratteristiche a renderci unici e speciali, ed è proprio questo che La Giornata dei calzini spaiati festeggia ormai da oltre dieci anni.
Quest’anno ricorre il 7 febbraio 2025. È diventata un appuntamento fisso che coinvolge scuole, famiglie, associazioni, reparti ospedalieri, squadre sportive, studi professionali, ma anche singole persone che si sentono parte di questo progetto. Il messaggio è semplice: siamo tutti unici e speciali e le nostre infinite combinazioni danno vita a idee sempre nuove e diverse; ci permettono di crescere e imparare, sempre nel rispetto degli altri. In questo giorno speciale facciamo una foto con i calzini spaiati e condividiamola sui nostri canali social !